Instagram ‘ufficializza’ Spotlight e lancia la sfida a Twitter
Secondo Instagram, una compilation Spotlight è una raccolta di video tematici, basati su un particolare hashtag, offerta all’utente sotto forma di un’unica pagine contenente l’insieme del materiale a tema.
Vi state chiedendo se è la prima volta che ne sentite parlare? Bene, la risposta è no: Instagram ha infatti presentato per la prima volta (e fino ad oggi ultima) le pagine Spotlight alla fine dello scorso Ottobre, unendo tutti (o quasi) i contenuti caratterizzati dall’hashtag #Halloween.
Vi state chiedendo se avete già visto qualcosa di simile altrove? Ebbene sì: sia Tumblr che Twitter hanno qualcosa di simile, il primo già integrato nella ricerca, il secondo sotto forma di funzionalità Moments.
Dunque dove è la novità? Semplice: secondo un recente report di TechCrunch, le collezioni Spotlight di Twitter potrebbero diventare quotidianità a partire da questa settimana, dunque l’azienda potrebbe decidere di creare pagine tematiche praticamente per qualsiasi argomento e potenzialmente qualsiasi hashtag.
In realtà gli hashtag che avranno in dotazione una pagina Spotlight saranno scelti con cura dal team di Instagram, e non è difficile immaginare che riguarderanno precisi avvenimenti o trend crescenti, sebbene ad oggi non si abbia nessuna certezza.
Instagram scende quindi in campo per tenere aggiornati i suoi utenti, sperando che questa mossa possa alimentare l’interesse – e l’utenza – su un social network solido seppur dedicato ai soli contenuti visivi.
E questi concorrenti, in particolare Twitter, avranno da temere questa “sfida”?
L’articolo Instagram ‘ufficializza’ Spotlight e lancia la sfida a Twitter appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.