CES 2016: LG presenta il display che si arrotola
Ne avevamo già sentito parlare in passato, dunque non è una novità, ma LG per quanto riguarda le forme strambe dei display è un passo avanti!
La sua linea di smartphone Flex ha dato il via alla moda di curvare il display per renderlo più “adattabile” agli scenari di utilizzo reale, oggi invece l’azienda coreana ha deciso di presentare al mondo il prototipo del suo nuovo display a 18 pollici OLED che ha una particolarità degna di nota: si arrotola come fosse un giornale!
Avevamo già visto dei concept di display arrotolabili provenire da big come Samsung, Sony ed altre, mentre la prima realizzazione materiale di uno schermo pieghevole è da attribuire proprio ad LG – che in realtà lo aveva già mostrato a porte chiuse la scorsa estate, promettendo che entro il 2017 i display pieghevoli sarebbero stati realtà.
Ciò che oggi l’azienda coreana ha mostrato alle conferenze iniziali del CES non si discosta molto da ciò che aveva già mostrato in passato, se non per il fatto che adesso l’azienda sembra pronta a presentare il tutto al pubblico: come già detto si tratta di un display OLED da 18 pollici, che si arrotola in un cilindro ed è comunque in grado di mostrare immagini ad alta risoluzione.
E non è tutto: LG ha promesso inoltre di mostrare un display curvo da 25 pollici installato all’interno di un’automobile, oltre che un televisore da 55 pollici dallo spessore di un foglio di carta le cui componenti elettroniche sono state installate separatamente.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi dal palco del CES, che vi ricordiamo avrà inizio il prossimo 6 Gennaio 2015!
L’articolo CES 2016: LG presenta il display che si arrotola appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.