Telefonate pubblicitarie: come bloccarle su Android e iOS
Sempre più spesso riceviamo sul nostro dispositivo mobile telefonate di pubblicità: gente che ci propone di ambiare gestore telefonico, oppure propone nuove offerte con smartphone incluso o peggio ci contattano per farci cambiare operatore per la bolletta di luce e gas. Se anche voi non sopportate più le telefonate pubblicitarie, ecco l’articolo giusto! Vediamo insieme come bloccarle su dispositivi Android o su Apple iPhone.
Telefonate pubblicitarie: come bloccarle su Android
Se non vogliamo installare nessuna app possiamo sfruttare gli strumenti messi a disposizione da Android stesso per bloccare i numeri indesiderati; a tal proposito vi rimando alla nostra guida dedicata.
Telefonate pubblicitarie: come bloccarle su iPhone
Per bloccare telefonate su smartphone Apple con iOS basta semplicemente recarsi nelle Impostazioni di iOS e accedere al menu Telefono > Bloccati; possiamo aggiungere i numeri indesiderati usando il pulsante Aggiungi.
Telefonate pubblicitarie: le migliori app per bloccarle
Se vogliamo usare un’app non dovremo fare altro che scegliere quella giusta dal seguente elenco.
- Dovrei Rispondere? (Android): app per sapere chi vi sta chiamando e bloccarlo.
- TrueCaller (Android): per bloccare chiamate su Android.
- TrueCaller (iOS): per bloccare chiamate su iPhone.
Queste sono le migliori testate e funzionanti per entrambi i sistemi operativi trattati.
L’articolo Telefonate pubblicitarie: come bloccarle su Android e iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.