Le app Android più utili del 2015
Lo smartphone è uno strumento multifunzione che ormai usiamo davvero tutti! Per festeggiare la fine di quest’anno all’insegna di grandi novità per il mondo del robottino verde ecco una raccolta delle app Android più utili del 2015 per l’autore, tutte rigorosamente gratis.
Le app Android più utili
PushBullet
Se dobbiamo condividere al volo un link, un sito, una foto o una nota di testo tra diversi dispositivi (PC, tablet, smarphone) o con amici nessuno batte al momento PushBullet! Veloce, immediato ed efficace, PushBullet si associa direttamente all’account Google o in alternativa Facebook per avere sempre a portata di mano le proprie condivisioni. Tra le caratteristiche più apprezzate c’è la visualizzazione delle notifiche dello smartphone su PC, con possibilità di rispondere ai messaggi provenienti da WhatsApp, Hangouts e SMS.
L’estensione omonima per PC è disponibile per qualsiasi browser recente (Google Chrome, Safari e Firefox) e la webapp garantisce accesso ai propri contenuti ovunque. Indispensabile.
DOWNLOAD | PushBullet
LINK | PushBullet (link estensioni e webapp)
Google Authenticator
Uno strumento davvero indispensabile se volete ottenere il massimo della sicurezza nell’autenticazione di un servizio o di un PC. Il sistema utilizzato è il Two-Way Factor, l’autenticazione a due fattori (verifica doppia della password) che garantisce davvero un elevato standard di sicurezza.
Per esempio se accediamo a Gmail o a Facebook con questo sistema attivo (sia da PC che da smartphone) oltre alla password di login, dovremo inserire il codice generato da Google Authenticator, che per sicurezza cambia ogni 30 secondi. In questo modo anche se qualcuno conoscesse la nostra password oppure se la tenessimo memorizzata sul PC di un amico o su un PC pubblico, non potrà accedere al nostro account senza avere il nostro smartphone con Authenticator installato.
DOWNLOAD | Google Authenticator
Truecaller
Stufi di ricevere chiamare pubblicitarie o squilli infiniti da numeri sconosciuti? Con quest’app ci toglieremo di torno i seccatori una volta per tutte. Tra le funzionalità più apprezzate anche lo “smaschera numero anonimo”: se riceverete una chiamata anonima potrete vedere comunque chi l’ha inviata grazie a quest’app.
DOWNLOAD | Truecaller
Opera Max
Stanno terminando i Gigabyte offerti dall’operatore? Con Opera Max otterremo un’app che comprime al massimo ogni dato che utilizziamo, riducendo automaticamente il traffico internet fino al 70%. Grazie a questa applicazione si potranno utilizzare app come Facebook, Chrome e Youtube consumando davvero pochissimi dati.
DOWNLOAD | Opera Max
Altre app utili
L’articolo Le app Android più utili del 2015 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.