Video PC su Chromecast: usiamo Airflow su Windows e Mac
Avete acquistato un Chromecast (magari ricevuto come regalo di Natale) e volete sfruttarlo al massimo, magari per inviare i video che scaricate su PC direttamente alla TV? Possiamo sfruttare un nuovo player (ancora in beta ma perfettamente funzionante) per inviare video PC su Chromecast!
Video PC su Chromecast: Airflow
Airflow è un nuovo player video disponibile per Windows ed OS X (quindi possiamo sfruttarlo anche sui nuovi Mac) che permette, senza usare Google Chrome o estensioni, di inviare un video dal vostro PC verso Chromecast o, in alternativa, Apple TV.
Per usare il programma basterà installarlo (link in basso), aprirlo e trascinarvi con copia&incolla un file video qualsiasi (AVI, MP4 o MKV) o in alternativa usare il tasto a forma di + (cerchio rosso immagine in basso); una volta caricato il video basta premere sul pulsante accanto alla barra di riproduzione (freccia rossa immagine in basso) e selezionare su quale dispositivo riprodurre il video.
Il software in questione supporta diversi tipi di file multimediali con la possibilità di aggiungere sottotitoli e spostarsi velocemente lungo tutto il video spostando il cursore nella barra di riproduzione. Buona anche la compatibilità con il protocollo AirPlay di Apple, permettendo quindi di sfruttare in alternativa un Apple TV per riprodurre i video in locale.
Decisamente un’ottima alternativa a Videostream, in attesa che VLC aggiunga il supporto completo a Chromecast possiamo usare questo software gratuito e semplice per inviare video da PC a Chromecast. Il programma è scaricabile gratuitamente per Windows (sia versione 32bit che 64bit) sia per OS X, basta raggiungere la (scarna) pagina di download del programma.
DOWNLOAD | Airflow
L’articolo Video PC su Chromecast: usiamo Airflow su Windows e Mac appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.