Netflix ora supporta HTML 5 anche su Firefox
HTML 5 prende sempre più piede nel mondo dello streaming dei contenuti digitali protetti da copyright, tuttavia non sempre è riuscito a sostituire rapidamente i predecessori: ad esempio, fino ad oggi chi volesse usufruire dei contenuti Netflix utilizzando il browser di Mozilla era stato costretto ad affidarsi al plugin Silverlight.
A partire da oggi però la musica cambia, poiché grazie all’introduzione del modulo ACDM (Adobe Content Decryption Module) per la riproduzione dei contenuti protetti tramite HTML 5 in Firefox ed agli sforzi compiuti dal team di Netflix, a partire da oggi gli utenti di Firefox per Windows potranno guardare Netflix in HTML5 senza più affidarsi a Silverlight.
Una notizia che farà molto felici i fan del browser targato Mozilla, che però dovranno optare per la versione dotata di API EME – offerta come opzione predefinita all’atto del download tramite il sito web, o riconoscibile chiaramente dal nome sull’FTP.
Il supporto per la riproduzione di Netflix in HTML5 su Firefox per OS X arriverà anche su OS X nel 2016.
L’articolo Netflix ora supporta HTML 5 anche su Firefox appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.