3 Italia, arriva la multa per la rimodulazione di ALL-IN Medium
Diversi giorni fa 3 Italia ha avvisato i suoi utenti di un’imminente rimodulazione, di cui non abbiamo parlato a causa della scarsa chiarezza dell’SMS informativo, che avverrà per alcuni suoi clienti: in questo caso chi non vorrà aderire al nuovo piano tariffario potrà il diritto di recesso ed annullare il contratto attuale senza eventuali penali.
La scorsa primavera, però, non fu così: la rimodulazione della tariffa ALL-IN Medium, tanto criticata dai 221.000 clienti che ne sono rimasti coinvolti, fu applicata con trasparenza molto opinabile – non erano infatti chiare le modalità di applicazione del diritto di recesso e, inoltre, erano state modificate alcune condizioni la cui validità era stata precedentemente garantita per sempre.
E si sa, il “per sempre” pesa abbastanza ed un’offerta “per sempre” non può essere cambiata.
Dunque l’AGCOM, raccogliendo le lamentele dei numerosissimi consumatori coinvolti nell’affare, ha analizzato a fondo la questione asserendo che 3 Italia non è stata abbastanza trasparente nel rimodulare la sua tariffa ed imponendo all’operatore una penale da 232 mila euro.
Purtroppo 3 Italia non è nuova a questo tipo di pratiche e ci auguriamo che, ora e per sempre, le rimodulazioni future siano meno frequenti e meglio gestite, tutto in nome di una sana competizione e della piena tutela del consumatore.
L’articolo 3 Italia, arriva la multa per la rimodulazione di ALL-IN Medium appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.