Facebook potrebbe abbandonare il backup automatico delle foto
Facebook ha recentemente presentato Moments, la risposta a Google Foto piena zeppa di funzionalità innovative ed orientate alla condivisione dei propri ricordi. Il servizio, che basa buona parte delle sue funzionalità sul riconoscimento facciale, non è tuttavia attivo in Europa a causa delle vigenti leggi sulla privacy.
Tralasciando per un attimo questo dettaglio, giunge notizia che in quel degli Stati Uniti Facebook presto eliminerà la funzionalità di sincronizzazione automatica delle foto dalla sua app principale per spingere l’utenza verso Moments, come testimonia l’immagine in basso.
In pratica a partire dal prossimo 10 Gennaio 2015 l’app principale di Facebook non eseguirà più il backup automatico delle immagini su cloud. Non si sa se questo cambiamento interesserà anche l’Europa, in cui vi ricordiamo Facebook Moments è attivo: è possibile che la futura versione europea di Moments venga epurata della funzionalità di riconoscimento facciale o che, ancora, la funzionalità di backup automatico resti comunque attiva nel nostro continente.
Solo il tempo potrà chiarire questo aspetto.
L’articolo Facebook potrebbe abbandonare il backup automatico delle foto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.