Chromecast audio: HiFi e supporto multi-room
Chromecast Audio permette di ascoltare la musica in casa collegando le casse inusate di impianti stereo (e simili) utilizzando le stesse app di Chromecast (tra cui Spotify). Il device Google non ha nemmeno bisogno di casse particolari; fintanto che il dispositivi di riproduzione dispongono di un ingresso audio da 3,5 mm, la compatibilità è totale. Peccato che in caso di più casse per tutta la casa non era possibile (finora) ascoltare un singolo brano su tutti i Chromecast Audio, che agivano quindi come device indipendenti nella rete.
Ma se abbiamo un sacco di altoparlanti in tutta la casa, l’aggiornamento software di oggi vi farà saltare di gioia: con tanti Chromecast Audio per ogni cassa (anche in più stanze) è possibile riprodurre un singolo brano in tutta l’abitazione.
Google introduce anche il supporto ai file audio 96KHz / 24bit, di qualità superiore al classico CD Audio .
Le nuove funzionalità sono già disponibili come aggiornamento software per Chromecast Audio, se siete in possesso di questo (o questi) device sarà sufficiente attendere l’aggiornamento via OTA e riavviare il dispositivo (basta anche solo spegnerlo e riaccenderlo).
LINK | Chromecast
L’articolo Chromecast audio: HiFi e supporto multi-room appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.