Yahoo, nell’aria profumo di… vendita!
Tra alti, bassi e promesse di rimodernamento radicale, Yahoo! negli ultimi tempi ha giocato nel ruolo del big che cerca di galleggiare in un mondo posseduto ormai da leoni di nuova generazione: ad onor del vero per un periodo l’azienda capitanata da Marissa Mayer sembrava voler risorgere dal suo limbo grazie alle numerose novità ed agli sfoltimenti di business non più redditizi ma, a quanto sembra, tutto ciò non è bastato.
E la board degli azionisti starebbe esaurendo la sua pazienza: secondo un report diffuso dal Wall Street Journal, sarebbe in atto già da diverso tempo una sorta di “maratona” di riunioni della board che avrebbe come obiettivo fondamentale la vendita del business core di Yahoo!.
Si tratta comunque di un report che Yahoo! non ha confermato né smentito, sebbene la situazione dell’azienda non sia effettivamente così rosea: oltre all’ennesimo tonfo dei profitti e alla fuga di alcuni esecutivi, la situazione di Yahoo! è comunque fortemente dipendente dalla vendita delle sue azioni al gigante cinese Alibaba e dal suo business giapponese, cosa che a quanto pare al direttivo non faccia molto piacere.
Yahoo! ha comunque dimostrato di tenere molto alla sua indipendenza e di voler camminare il più possibile a testa alta senza offrirsi a potenziali venditori, d’altra parte verte da fin troppo tempo nel limbo tra il successo ed il fallimento. Che sia la volta “buona”? Staremo a vedere!
L’articolo Yahoo, nell’aria profumo di… vendita! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.