Microsoft dice addio ad Internet Explorer 10 e precedenti
Tra le grandi novità di Windows 10 figura senz’altro Microsoft Edge: si tratta di un browser più leggero, più semplice, più flessibile, più sicuro e più adatto a ciò che il web moderno richiede, insomma un software su cui Microsoft ha intenzione di fare affidamento e verso cui intende spingere l’utenza.
Come è lecito aspettarsi, per il nuovo che avanza c’è il vecchio che lentamente muore: Microsoft ha infatti dichiarato che a partire dal 12 Gennaio 2016 interromperà il supporto per l’intera famiglia di browser Internet Explorer, fatta eccezione per Internet Explorer 11 – che vi ricordiamo essere l’unico browser Microsoft disponibile per Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2 SP1 e Windows Server 2012.
Internet Explorer 11 è l’ultima versione per cui Internet Explorer continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza, fix per la compatibilità e supporto tecnico.
Dunque una decisione, quella di Microsoft, che taglia completamente i ponti col passato pur non lasciando “scoperti” gli utenti che si affidano a Internet Explorer 11 per via del sistema operativo, della compatibilità con alcune webapp (soprattutto in ambito Enterprise) o per decine di altri motivi.
Vi ricordiamo comunque che “termine del supporto” non vuol dire affatto che Internet Explorer 10 o inferiori smetteranno di funzionare: chi vorrà potrà comunque continuare ad usarli, tenendo però ben presente che in tal modo si risulterà esposti a partire dal 12 Gennaio 2016 a potenziali problemi di sicurezza, vulnerabilità e problemi di compatibilità.
Quindi il nostro consiglio è il seguente: se proprio siete costretti ad Internet Explorer, aggiornate il vostro sistema operativo a Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 (sui quali è possibile installare Internet Explorer 11).
L’articolo Microsoft dice addio ad Internet Explorer 10 e precedenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.