Chromecast: riprodurre video da PC e dal Web
Abbiamo visto come utilizzare Videostream su Chrome per riprodurre i video presenti in locale sul PC, con tanto di conversione dei file in formato AVI. Se cerchiamo un’alternativa valida a questo programma (che ricordiamo è solamente un plugin per Chrome) possiamo affidarci ad un sito Web, senza installare sulla nel browser o nel PC.
Videku: riprodurre video su Chromecast
Possiamo sfruttare Videku, un sito Web pensato per interfacciarsi con il Chromecast e visualizzare i video presenti sul disco rigido o in alternativa i video presenti sul Web (incollando l’indirizzo).
Basterà premere su Open file e selezionare il video di nostro interesse presente su PC da riprodurre su Chromecast; per il video basta incollare il link nel campo URL e premere Load URL.
NOTA: il sito web non è in grado di effettuare la conversione dei file, tipo i file AVI. Sono supportati i file video MP4, OGV, WebM o FLV.
Il sito sopporta anche l’aggiunta dei sottotitoli ai video riprodotti, basta usare la sezione dedicata.
Possiamo sia aggiungere un file presente in locale sia cercare sottotitoli con il motore di ricerca integrato.
LINK | Videku
L’articolo Chromecast: riprodurre video da PC e dal Web appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.