KDE Plasma: in arrivo le jump list, l’installazione rapida plasmoidi e il ritorno di FFMpegThumbnailer
Nel precedente post
Scorciatoie utili con Chrome per avviare la modalità in incognito etc |
Attualmente funziona con un numero limitato di applicazioni (Google Chrome, LibreOffice e Konsole). L’implementazione della funzionalità è abbastanza semplice, gli sviluppatori dovranno soltanto specificare un nome, un’icona e un comando per l’esecuzione.
Installazione rapida plasmoidi
Sarà possibile trascinare i file .plasmoid sul desktop o sul pannello per istallarli. Se l’applet è già installato verrà aggiornato. Per rimuoverli basterà farlo da Widget Explorer.
Miglioramenti vari
FFMpegThumbnailer sarà finalmente rilasciato come KF5-based plugin in KDE Applications 15.12 consentendo nuovamente a Dolphin di mostrare le thumbnails per i video.
Per quanto riguarda la gestione energetica il cambio di sessione non dovrebbe più mandare il computer in sleep. Oltre a questo le notifiche sonore alla ricezione di un messaggio di Chrome non sveglieranno più schermo dalla sospensione.
Lo sviluppatore ha intenzione di revisionare l’interfaccia del battery monitor. L’attuale battery monitor ha una ui vecchia che è stata soltanto backportata nel passaggio da Plasma 4 a Plasma 5 senza subire ritocchi grafici il che la fa attualmente stonare con il resto del sistema.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.