Appunti di Windows: i migliori gestori (clipboard)
Vi siete mai chiesti dove finiscono i dati quando si usa il tasto Copia (CTRL+C)? I dati degli appunti di Windows finiscono in un file temporaneo richiamabile al volo con il classico CTRL+V o l’opzione Incolla: tutto ciò che avevamo copiato precedentemente verrà richiamato nel programma attivo. Ma questa funzionalità ha un grosso limite: se effettuiamo un’altra copia (CTRL+C) il vecchio contenuto viene sovrascritto con il nuovo, perdendo di fatto una traccia di tutti gli appunti che avevamo copiato. Se scrivete su un blog o usate moltissimo i copia-incolla sul lavoro con Windows diventa frustrante dover ricopiare qualcosa che magari avevamo già copiato 2 minuti fa, solo perché non abbiamo una corretta gestione degli appunti di Windows, senza dimenticare che di default perdiamo tutti gli appunti se va via la corrente o se spegniamo il PC.
Di seguito vi propongo i migliori gestori di appunti di Windows gratuiti, così da aumentare al massimo la produttività sul PC.
Appunti di Windows
CopyQ
DOWNLOAD | CopyQ
Clipboard Magic
DOWNLOAD | Clipboard Magic
Save.me
DOWNLOAD | Save.me
ArchiveClipboard
DOWNLOAD | ArchiveClipboard
Clipboard Manager
DOWNLOAD | Clipboard Manager
Clippy
DOWNLOAD | Clippy
L’articolo Appunti di Windows: i migliori gestori (clipboard) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.