Twitch, arriva l’autenticazione a due fattori
Dopo essere stato vittima di un discreto numero di attacchi informatici (il più grave dei quali ha portato alla fuga di numeri di carta di credito parziali), finalmente anche Twitch.tv – il portale gaming di proprietà Amazon che da tempo accompagna i videogiocatori di tutto il mondo – potrà vantare a suo carico un sistema di autenticazione a due fattori.
Questo modello, già utilizzato in numerosissimi altri piccoli e grandi portali, prevede l’inserimento di una credenziale d’accesso aggiuntiva oltre alla password, credenziale generalmente creata in tempo reale e ricevuta tramite SMS o tramite una specifica app.
Per semplificare le cose ed evitare di incappare in costi aggiuntivi o problemi di rete, il team di Twitch ha deciso di implementare l’autenticazione a due fattori utilizzando l’app Authy, disponibile per tutte le piattaforme maggiori – Android, iOS ed estensione per Google Chrome compatibile con Windows, Linux e Mac – scaricabile dal link in basso:
DOWNLOAD | Authy App
Attivare l’autenticazione a due fattori è semplice: basterà recarsi nella pagina impostazioni del proprio account Twitch, accedere alla sezione Sicurezza e Privacy e cliccare su Configura l’autenticazione a due fattori, dopodiché avere a disposizione il proprio smartphone e seguire le istruzioni della guida.
Sottolineiamo che, come riportato sull’annuncio ufficiale, l’autenticazione a due fattori è assolutamente opzionale e che, a meno di non attivarla esplicitamente, gli utenti potranno continuare ad eseguire l’accesso a Twitch usando soltanto la propria password.
Dal canto nostro non possiamo far altro che suggerirvi di approfittare di questo livello di sicurezza in più!
L’articolo Twitch, arriva l’autenticazione a due fattori appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.