Inateck AL3001: caricabatteria d’auto con supporto a Quick Charge 2.0
Cosa potrebbe avere di speciale un caricatore d’auto per smartphone e tablet rispetto alla massa? Sicuramente l’Inateck AL3001 che abbiamo provato in questi giorni ha una marcia in più, forse anche più di una: innanzitutto è dotato di 3 porte USB ma, udite udite, il vero punto di forza di questo gadget è quello di essere dotato di supporto allo standard Quick Charge 2.0 di Qualcomm. Questo significa che la ricarica è del 70% più veloce rispetto ad altri standard: naturalmente non tutti gli smartphone sono supportati perché solo quelli dotati di supporto Quick Charge 2.0 potranno usufruire di tale beneficio. Inoltre, Inateck AL3001 supporta anche la tecnologia BC1.2 di Apple ed è dunque compatibile con iPhone e iPad.
Il modello in questione dispone di tre porte USB di cui due da 5V/2.4A e una che supporta il Quick Charge 2.0: potete ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, mica male! Su un lato, inoltre, è presente i LED rosso che si illuminerà quando il caricabatteria per auto sta alimentando il vostro dispositivo tramite Quick Charge.
Viste le caratteristiche, il caricabatteria d’auto Inateck AL3001 ha un prezzo di circa 20€ e può essere acquistato tramite Amazon al seguente link:
Link all’acquisto | Inateck AL3001 su Amazon.it
L’articolo Inateck AL3001: caricabatteria d’auto con supporto a Quick Charge 2.0 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.