YouTube, arriva il supporto per Cardboard
Quando una nuova tecnologia inizia la sua fase ascendente un po’ tutte le big del settore si adattano per offrirne il supporto: Google è sicuramente una di queste e, dopo aver introdotto il supporto ai video a 360°, non poteva mancare il supporto al Google Cardboard e all’intera gamma di video 3D riproducibili in modalità VR per la sua app mobile!
In parole povere, utilizzando un Google Cardboard o un qualsiasi altro dispositivo VR dedicato agli smartphone sarà possibile apprezzare i video registrati ad-hoc in modalità “realtà virtuale”, con la percezione della vicinanza, della lontananza e della profondità – grazie alla visione di immagini differenti dai due occhi, alla base dell’intera tecnologia VR.
In pratica, attivando la modalità Cardboard dall’app per Android, il video di YouTube verrà “diviso a metà” in fase di riproduzione e ciò permetterà di ottenere la percezione differente di cui vi parlavamo prima; comunque, date le ridotte dimensioni del display di uno smartphone, le immagini risulteranno leggermente meno nitide quando visualizzate con un dispositivo VR.
Se disponete di un Cardboard o dispositivi simili, potrete apprezzare una serie di video VR già pubblicati in questa playlist; la funzionalità è disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’app YouTube per Android e dovrebbe arrivare presto anche su iOS.
L’articolo YouTube, arriva il supporto per Cardboard appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.