Rilasciato Cinnamon 2.8
I controlli per la gestione della scheda audio, il mute etc sono stati spostati nel menu contestuale accessibile tramite la pressione del tasto desto del mouse
Migliorato anche il Power applet che, oltre ad un serie di correzioni di bug, ha ora la capacità di visualizzare il nome completo dei device dei quali monitora lo stato della batteria (nello screen potete vedere il mouse logitech che ora è correttamente riconosciuto)
Il Selettore area di lavoro è ora in grado di mostrare una rappresentazione visiva delle aree di lavoro, con piccoli rettangoli corrispondenti ad ogni finestra all’interno di essi.
La lista finestre è ora in grado di mostrare una miniatura della finestra corrispondente
Non mancano poi alcuni miglioramenti visivi nelle varie animazioni.
Nelle impostazioni del display è possibile ora vedere, oltre al nome del display connesso, anche il tipo di connessione utilizzata. Questo aiuta a distinguere i display in caso di più monitor uguali
Migliorata anche la gestione delle finestre in caso di monitor multipli.
Il frame synchronization è stato migliorato per i driver Nvidia e anche i proprietari di schede video Intel e AMD noteranno dei miglioramenti grazie al backport in Muffin dei miglioramenti che ha recentemente avuto Mutter.
Aggiunto il supporto per il tasto mute dei microfoni.
Migliorato il supporto ai monitor HiDPI
Supporto XRANDR migliorato in modo sensibile
Rivista la sequenza di logout di Cinnamon che ora risulta più veloce
Migliorato il supporto per le applicazioni QT5, che ora sembrano native e utilizzano il tema GTK
Migliorato il supporto a XSMP
Logs di sistema migliorati
auto-start blacklist completamente modificabile
Miglioramenti nelle prestazioni grazie alla correzione di alcuni bug nell’applet calendario che prima causava un wakelook della CPU.
Rivisto e migliorato il precaricamento del desktop in backgroud durante il login.
Infine anche Nemo, il file manager di Cinnamon, ha avuto alcuni ritocchi. È stata aggiunta la possibilità di rinominare rapidamente file e directory facendo click su di essi così come accade su Windows. Il Quick-Rename è disabilitato di default ma è possibile abilitarlo andando nelle preferenze di sistema di Nemo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.