Microsoft Edge: presto il cast diretto di foto, video e musica
Nonostante Windows 10 sia stato rilasciato in versione stabile poco più di due mesi fa, il programma Insider continua imperterrito la sua attività e permette ai coraggiosi iscritti di provare in anteprima le nuove funzionalità che arriveranno in futuro anche per i non-insiders.
In particolare oggi vogliamo parlarvi della nuova Preview Build 10576, rilasciata a tutti gli insiders poche ore fa, e di un’importante novità che riguarda il browser Microsoft Edge: è possibile, in questa build, effettuare il cast diretto di video, immagini e musica sui dispositivi compatibili con DLNA e Miracast.
Come Gabe Aul spiega, farlo è semplicissimo: basterà recarsi su un sito web con contenuti multimediali, cliccare il tasto Menu di Microsoft Edge (quello con i tre puntini orizzontali) e selezionare “Cast Media To Device” (che in Italiano dovrebbe suonare come “Condividi contenuto multimediale con il dispositivo”).
Aul porta l’esempio di un video YouTube, un album fotografico Facebook o un brano musicale su Pandora, tuttavia la funzionalità dovrebbe essere attiva per tutti i portali simili; niente da fare invece per i contenuti protetti: non è al momento possibile effettuare cast di Netflix, Hulu o portali simili, ci sono piani futuri a tal proposito.
Sempre nella Preview Build 10576 è stato introdotto il supporto a Cortana nei documenti PDF aperti tramite Microsoft Edge (selezione testo > tasto destro > Chiedi a Cortana) ed è stata rinnovata l’app Xbox beta con nuove funzionalità di ricerca, condivisione e riscossione dei codici redeem.
L’articolo Microsoft Edge: presto il cast diretto di foto, video e musica appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.