Google Play Giochi: ora i gameplay si registrano!

By Jessica Lambiase

google-play-games_risultato

In principio Google sfidò Twitch lanciando la sua piattaforma YouTube Gaming, dalle caratteristiche simili a quelle del sopracitato noto portale gaming, ora in possesso di Amazon, ed in costante espansione.

LEGGI ANCHE | Google sfida Twitch: YouTube Gaming

A partire da oggi l’universo YouTube Gaming si arricchisce di un’altra funzionalità che coinvolge gli utenti Android: Google ha infatti rilasciato negli Stati Uniti e nel Regno Unito un aggiornamento per Google Play Giochi, aggiornamento che introduce la possibilità di registrare e condividere gameplay direttamente dall’app.

Sostanzialmente, tutto ciò che l’utente dovrà fare sarà avviare un gioco dall’app Google Play Giochi e premere il tasto “Rec” per avviare la registrazione: oltre al gameplay, che potrete catturare in 480p o 720p, sarà possibile registrare anche i commenti personali utilizzando la fotocamera anteriore del dispositivo ed il microfono. Una volta completata la registrazione, sempre tramite l’app sarà possibile modificare il video e caricarlo su YouTube.

La funzionalità è chiaramente pensata per semplificare la vita anche a chi non ha molta praticità con la registrazione e l’editing dei video e per incentivare il caricamento di gameplay sulla piattaforma YouTube; la funzionalità sarà presto diffusa a livello globale, a breve arriverà inoltre una speciale SDK per gli sviluppatori che permetterà loro di includere la funzionalità di registrazione nei loro giochi.

Google ha inoltre affermato che, in futuro, arriverà anche il supporto allo streaming live da Android.

L’articolo Google Play Giochi: ora i gameplay si registrano! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.