Road to DROIDCON ITALY 2016

By Gaetano Abatemarco

Come già anticipato qualche settimana fa, siamo media partner dell’evento Android Italiano per eccellenza: il Droidcon Italy. La strada che ci porterà a Torino, ad Aprile 2016, è molto lunga…ma quest’anno gli organizzatori ci hanno voluto dare una carta in più per approfondire la nostra (e vostra) preparazione tecnica sui framework più utilizzati negli ultimi anni. Infatti Synesthesia, società organizzatrice, sta organizzando molti workshop avanzati sulle tecnologie Google e non solo: questo weekend (venerdi 30 Ottobre e sabato 31 Ottobre) è previsto un workshop su Angular JS, framework open source che permette uno sviluppo applicativo molto veloce.

Il 7 e 8 Novembre, invece, si approfondirà Ruby On Rails, il framework che negli anni ha portato una ventata di novità nello sviluppo di applicazioni web. Si partirà dallo sviluppo di una applicazione vera e man mano verranno approfonditi gli aspetti specifici e distintivi di Ruby. Abbiamo incontrato Gabriele Mittica, docente del corso di Angular JS e ne abbiamo parlato con lui.

Ciao Gabriele, grazie per questo breve incontro.
Qual è il livello di approfondimento dei vari argomenti?

Buongiorno a te e a tutti i lettori.
Dipende da argomento ad argomento: Angular, come tutti i framework, è molto complesso quindi ovviamente non tutto può essere trattato a fondo in due giorni.
Gli argomenti fortemente trattati sono relativi alla composizione di una app Angular, quindi come suddividere in moduli, servizi, direttive e logica di routing e di acl la propria app.

Service e direttive vengono poi trattati in entrambe le giornate, nel primo giorno in maniera introduttiva, nel secondo più avanzata, esplorando più a fondo il loro funzionamento.
Viene anche trattato a fondo tutto il ramo di deploy e predisposizione dell’app per la produzione.

Riassumendo, se una persona dovesse fare solo la prima giornata si troverebbe con una infarinatura generica del framework e delle sue componenti, sarebbe pronto per giocarci. Facendo anche la seconda si va ad approfondire alcuni aspetti piu delicati (servizi, scaffolding, direttive e deploy) pensati per offrire un punto di partenza valido per chi vuole fare app vere e proprie orientate alla produzione.

Ringraziamo Gabriele e vi rimandiamo ai link di riferimento ufficiali…i biglietti sono ancora disponibili, anche se pochi! I link di riferimento sono questi (pochi biglietti ancora disponibili):

Per maggiori informazioni sul Droidcon Italy 2016:
Sito web ufficiale:
http://it.droidcon.com/2016/
Twitter : @droidconit e #droidconit
Facebook : http://www.facebook.com/droidconItaly

Vi aspettiamo!

L’articolo Road to DROIDCON ITALY 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.