Facebook ‘Instant Articles’ disponibile per tutti su iOS

By Jessica Lambiase

instant-articles

Lo scorso Maggio Facebook ha deciso di entrare praticamente sgomitando nel mondo dell’informazione, inglobando nelle pagine del suo social network informazioni provenienti dalle grandi testate per una consultazione ancor più rapida. Questa funzionalità ha preso il nome di Instant Articles.

Oltre che un’esperienza più rapida, Instant Articles introduce una serie di funzionalità interattive che permettono ai publisher di presentare le loro notizie in nuovi modi. Zoomate ed esplorate le foto ad alta risoluzione scuotendo il telefono. Guardate i video riprodursi automaticamente mentre scorrete la notizia. Esplorate le mappe interattive, ascoltate didascalie vocali, o addirittura mettete un “Like” o commentate parti singole di un articolo direttamente in-line.

Dopo un periodo di test durato diversi mesi in cui soltanto pochi eletti hanno avuto la possibilità di usufruire di questa tecnologia, a partire da oggi gli Instant Articles saranno visibili a tutti gli utenti di Facebook per iPhone ed iPad.

Gli articoli così fatti sono da oggi nella timeline degli utenti e distinguibili dagli altri grazie ad un’icona a forma di fulmine posta in alto a destra. Per procedere alla lettura, che avverrà all’interno della stessa app e non sul web, sarà sufficiente fare tap su di essi.

Abbiamo testato per qualche mese Instant Articles con un piccolo gruppo di persone su Facebook per iPhone ed ora sappiamo che i lettori li adorano. Questa esperienza migliorata induce le persone a condividere gli Instant Articles con i propri amici più spesso di quanto succeda con gli articoli web standard.

Ricordiamo che tra i publisher che diffondono Instant Articles figurano il Time, il Washington Post, l’Huffington Post, il New York Times, NBC, il Guardian e diverse altre importanti testate. Facebook ha inoltre annunciato che Instant Articles per Android arriverà invece entro la fine dell’anno e che, a partire da oggi, partirà il periodo di beta pubblica dedicato agli utenti della piattaforma di Google.

L’articolo Facebook ‘Instant Articles’ disponibile per tutti su iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.