Il NES compie 30 anni: una ventata di nostalgia!

By Jessica Lambiase

nes-cake

Se ricordate esattamente come è fatta perché ve ne è stata regalata una quando eravate in tenera età… mi dispiace dirlo ma siete (siamo)… vecchi! Sono passati trent’anni eppure, che ne abbiate qualcuno in più o tanti in meno, non si può fare a meno di ricordare il NES, acronimo di Nintendo Entertainment System, la prima console prodotta dal colosso nipponico che avrebbe dato il via al cosiddetto “home gaming”.

Mi correggo: sono passati esattamente trent’anni, poiché la console fu lanciata per la prima volta in America a cavallo tra il 18 ed il 19 Ottobre 1985, con un corredo di 17 giochi – tra cui il celeberrimo Mario Bros. – che sarebbe stato destinato a crescere in maniera smodata durante i mesi e gli anni a venire.

Talmente smodata da riempire due ore e mezza di video: quello che potete vedere in alto include infatti le schermate iniziali di tutti (o quasi) i giochi progettati per la console. Un tuffo nel passato che complice un po’ di tempo libero, qualche sacchetto di popcorn e tanti, tanti fazzoletti, i più appassionati non esiteranno a fare!

Buon compleanno, NES!

L’articolo Il NES compie 30 anni: una ventata di nostalgia! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.