Il file manager Nautilus di GNOME è stato aggiornato e migliora il supporto per Google Drive
By Sambuca85
Gli sviluppatori di GNOME stanno ancora lavorando sodo in questi giorni per preparare GNOME 3.18.1, e tanti manutentori dei pacchetti stanno rilasciando aggiornamenti mentre vi sto scrivendo.
Il file manager Nautilus è stato aggiornato alla versione 3.18.1, una versione di mantenimento che ripara numerosi problemi tra cui il controllo del file system da remoto per Google Drive, risolve un problema con le proprietà che non sono disponibili in vari filesystem, e risolve un problema con il cestino su alcuni filesystem.
L’applicazione ora utilizza il componente GtkPlacesSidebar del toolkit GTK+ per fornire agli utenti con un drag and drop molto migliore e supporta il recupero di vari tipi di filesystem in modo asincrono.
La scorciatoia ‘Elimina’ è stato modificato per lavorare con la funzione ‘Elimina definitivamente’ nei filesystem che non hanno il cestino.
Nautilus 3.18.1 è distribuito come parte della prossima versione dell’ambiente desktop GNOME 3.18.1, quindi si consiglia di controllare l’aggiornamento nei prossimi giorni. Alcune distribuzioni GNU/Linux hanno già incluso questo pacchetto, ma è possibile scaricare il suo codice sorgente in questo momento e iniziare la compilazione a mano.
L’articolo Il file manager Nautilus di GNOME è stato aggiornato e migliora il supporto per Google Drive sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.