Gli errori di Windows scandiscono la nostra vita
By Stefano s
Sappiamo benissimo che Linux domina nel mercato server, così come sappiamo del dominio di Windows lato consumer nonostante le innumerevoli guerre di religione che combattiamo ogni giorno.
Il vero problema per il quale bisogna trovare una soluzione riguarda i sistemi “legacy” con i quali ci troviamo ad interagire più o meno tutti i giorni: dalle macchine che eseguono esami medici (che sono anche esposti su internet) alle macchinette delle biglietterie, fino ai bancomat.
Purtroppo dovremo sopportarlo ancora a lungo (almeno fino a che le macchine stesse non finiscano il loro ‘ciclo vitale’) per vedere dei cambiamenti.
Ciò non toglie che si debbano sottolinearne i pericoli quando ci capita l’occasione, ma sopratutto non ci toglie il gusto di ridere degli errori che vediamo.
Avete nel vostro cassetto digitale delle foto o vi ricordate di casi simili? Condivideteli! (magari ci facciamo un altro post 🙂 )
Inizio io con tre foto scattate andando a visitare l’Expo di Milano: l’immagine di testa dell’articolo ritrae i “tornelli” che ci sono all’inizio del cavalcavia che porta all’ingresso di Roserio (di fronte al capolinea del tram); qui sotto una macchinetta dell’ATM della metro M5 (stazione Istria) e un pannello sul Decumano che sostituisce alle mappe interattive un bel BSOD (le bande nere sono legate alla frequenza di aggiornamento dello schermo).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.