Remix Mini, il vero mini PC Android, si mostra in un nuovo video
Il mercato dei mini PC equipaggiati con Android è in piena espansione, sopratutto grazie a prodotti economici che arrivano dall’oriente. Personalmente ho un Minix x7 e trovo questi device molto utili per l’intrattenimento multimediale. Quello che però manca in questi device è la possibilità di sfruttare appieno la potenza messa a disposizione dall’hardware per compiti diversi come la produttività. Di fatto si riducono ad essere soltanto dei centri per l’intrattenimento domestico e non dei veri mini PC. Questo perché l’interfaccia utente di Android è pensata per l’uso sugli smartphone e difficilmente si adatta a questi ambiti.
- una interfaccia utente in stile windows
- multitasking reale a finestre come per i sistemi operativi per PC,
- ottimizzazioni per l’uso con la tastiera fisica
- scorciatoie da tastiera
- un ecosistema di applicazioni dedicate
- ottimizzazione per l’utilizzo con touchscreen
- ottimizzazione nel consumo di risorse
- Processore 1.2GHz quad-core cortex A53 (64-bit) Allwinner
- Memoria 8GB eMMC / 16GB eMMC a seconda delle configurazioni
- RAM 1GB / 2GB a seconda delle configurazioni
- Supporto alla riproduzione dei video nel formato H.265 4K con hardware decoding, uscita HDMI a 4K, supporto per la risoluzione 4K*2K
- Ingresso cuffie e microfono (digitale/analogico)
- Supporto per l’uscita audio HDMI multichannel
- 2 porte USB
- 1 porta HDMI
- 1 porta Ethernet 10/100BASE-T
- Connettività WiFi 802.11b/g/n
- Bluetooth 4.0
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.