Scibuntu 0.4 Beta è stato rilasciato, trasforma Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e studenti di materie scientifiche
By Sambuca85
Dopo molti mesi di silenzio, i ragazzi di Scibuntu sono stati felici di annunciare il rilascio del software open-source Scibuntu 0.4 Beta per gli utenti di Ubuntu.
Prima di tutto, desidero informarvi che Scibuntu è un singolo script che, tramite una finestra grafica, permette agli utenti di Ubuntu di installare tutti i tipi di applicazioni scientifiche e di trasformare la vostra distribuzione Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e per gli studenti di scienze con un semplice clic del mouse.
L’intera applicazione è stata completamente riscritta da zero, il che significa che supporta le ultime versioni di Ubuntu.
“Scibuntu 0.4 Beta include un selettore grafico dove è possibile scegliere tra un sacco di programmi per le diverse aree scientifiche. La nuova versione aggiunge un sacco di programmi rispetto alle versioni precedenti ed è una riscrittura quasi completa del codice. Con questa versione, noi diamo un caloroso benvenuto agli scienziati e agli studenti di scienze che vorranno unirsi alla comunità Scibuntu”, recita l’annuncio sul sito web del progetto.
Al momento, Scibuntu consente di installare gli strumenti per la lettura e la scrittura del testo scientifico, pacchetti di bioinformatica, strumenti di matematica e statistica, le applicazioni di chimica, così come pacchetti di sviluppo. Scarica Scibuntu 0.4.1 Beta adesso.
L’articolo Scibuntu 0.4 Beta è stato rilasciato, trasforma Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e studenti di materie scientifiche sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.