Sailfish OS 2.0, diamo un’occhiata ai cambiamenti
La prima vera evoluzione del sistema operativo di Jolla, Sailfish OS 2.0, è finalmente arrivata per tutti i possessori di Jolla The First One con l’obiettivo di migliorare quello che era già un progetto valido e dalle grosse aspettative. Sebbene alcuni dei cambiamenti più rilevanti siano quelli visibili ad occhio nudo, il lavoro effettuato sotto al cofano è vastissimo e potete consultare il changelog ufficiale per farvi un’idea.
Sailfish OS 2.0 rappresenta un enorme passo avanti e aggiunge mancanze che, seppur banali, servivano per poter competere con gli altri sistemi operativi mobili. Troviamo ad esempio:
- Eventi (centro notifiche) migliorato e accessibile dalla lockscreen
- La Homescreen adesso è un carosello con scrolling infinito
- Controlli musicali nella lockscreen
- Gesture rinnovate, ad esempio l’app drawer è accessibile con uno swipe up da qualsiasi schermata
- Dock a scomparsa
- Multitasking riorganizzabile (si può cambiare l’ordine delle app aperte)
- UI più flat e nuove animazioni
Insomma, un aggiornamento tutto da scoprire. Nel video abbiamo selezionato quelle che secondo noi sono le feature più importanti per l’utente finale. E voi, siete possessori di uno Jolla The First One? Aspettiamo le vostre impressioni con un commento qui sotto o su YouTube.
L’articolo Sailfish OS 2.0, diamo un’occhiata ai cambiamenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.