Fedora 24 arriverà a Maggio 2016: ufficiale la release schedule
Fedora 23 è attesa per il prossimo 27 Ottobre ma, in quel dei “laboratori” di sviluppo, si parla già di Fedora 24: la changelist proposta per il nuovo sistema operativo – i cui termini di modifica sono scaduti lo scorso 1 Ottobre – è stata accettata dalla board FeSCo e, di conseguenza, il team si è dato da fare per decidere e pubblicare le prime scadenze ufficiali.
Nella fattispecie, Fedora 24 uscirà dal canale Rawhide (che si trasformerà poi in Fedora 25) il prossimo 2 Febbraio, per poi essere rilasciata in versione Alpha il 1 Marzo 2016; a seguire, il rilascio beta arriverà due mesi dopo – il 12 Aprile 2014 e, come di consueto, dopo poco più di un mese e per la precisione il 17 Maggio 2015, il sistema operativo Fedora 24 verrà rilasciato in versione stabile.
Ecco i dettagli della release schedule:
- Scadenza Side Tag Builds: non ancora decisa;
- uscita di Fedora 24 da Rawhide (che diventerà F25): 2 Febbraio 2016;
- Alpha freeze, Software String Freeze: 16 Febbraio 2016;
- Rilascio Alpha: 1 Marzo 2016;
- Scadenza traduzioni, scadenza completamento del codice: 15 Marzo 2016;
- Rilascio Beta: 12 Aprile 2016;
- Final freeze: 03 Maggio 2016;
- Rilascio finale: 17 Maggio 2016.
Quindi meno di un anno di distanza tra F23 e F24, almeno sulla carta: si, perché i meeting intermedi “Go/NoGo” sono celebri per l’esito negativo in prima istanza, che può provocare ritardi e slittamenti che vanno da poche settimane a mesi interi… in realtà Fedora è tristemente nota per avvenimenti del genere per cui, per esperienza, vi consigliamo di considerare questa release schedule orientativa (anche se ufficiale), perché l’imprevisto è sempre – almeno per Fedora – dietro l’angolo!
L’articolo Fedora 24 arriverà a Maggio 2016: ufficiale la release schedule appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.