YouTube, shopping direttamente dai video!
Avete presente quando si dice che Google faccia della pubblicità il suo business primario e che ogni scelta in tal senso sia fatta per favorire contemporaneamente gli inserzionisti, i partner della piattaforma e gli utenti finali? Ebbene, l’ultima trovata che il big di Mountain View ha pensato per la piattaforma YouTube accentua ancor di più questo aspetto.
Google ha infatti presentato di recente i suoi Shopping Ads per YouTube: in parole povere, tutti i creatori di contenuti saranno in grado di inserire annunci dedicati allo shopping all’interno dei propri video, cosa particolarmente utile nel caso, ad esempio, di videorecensioni.
Come vedete dalla GIF in alto, quando in un video è presente uno “shopping ad” verrà visualizzata la classica icona a forma di “i” in alto a destra: cliccando su di essa Google mostrerà una serie di prodotti attinenti a ciò che viene mostrato nel video in questione, dando la possibilità all’utente di procedere all’acquisto diretto.
Con questa mossa Google si prefigge quindi di incentivare gli utenti all’acquisto dei contenuti suggeriti, oltre che i creatori ad usufruire di questo mezzo di monetizzazione vantaggioso sia per questi ultimi che per i partner (oltre che, ovviamente, per la stessa Google).
Una pubblicità interattiva che potrebbe avere un discreto successo… ammesso e non concesso che non venga abusata!
L’articolo YouTube, shopping direttamente dai video! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.