Xbox.com: note vocali e ricerca demo anche dal sito web
Oltre che sul fronte desktop/handset, Microsoft continua a lavorare incessantemente anche per offrire un’esperienza di gioco di nuova generazione anche sulla sua console di punta Xbox One: l’integrazione futura tra Windows 10 per Xbox e tutti i restanti membri della nuova famiglia Microsoft si ripropone di appagare appieno le esigenze di tutti i gamer, anche quelli più pretenziosi, rivoluzionando il concetto di gioco ed accentuando quella che è l’integrazione tra più dispositivi.
Ma questa integrazione deve in qualche modo passare anche dal web – aspetto che a Redmond non possono assolutamente permettersi di tralasciare: la piattaforma di riferimento Xbox.com deve evolversi insieme all’intero ecosistema, cercando di offrire ai gamer (ovviamente nei limiti del possibile) tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno anche tramite web.
Ebbene, il solito Larry Hryb (che tutti conoscono come Major Nelson) ha annunciato oggi tramite il suo sito web due importanti novità che Microsoft ha introdotto nel suo portale Xbox.com.
La prima riguarda i messaggi, in particolare quelli vocali: è ora infatti possibile ascoltare i messaggi vocali ricevuti direttamente all’interno della sezione “Messaggi” del sito Xbox.com, senza il bisogno di accendere la console; la seconda, invece, riguarda i giochi: è ora infatti possibile effettuare la ricerca dei titoli in versione “Demo” direttamente tramite il sito web ed eventualmente richiederne il redeem o scaricarli.
Insomma due novità importanti che gli utenti chiedevano a gran voce da tempo e che accompagnano, a loro modo, l’importante “rivoluzione” che Windows 10 per Xbox scaturirà nel mondo dei gamer targati Microsoft tra… poco meno di due mesi.
L’articolo Xbox.com: note vocali e ricerca demo anche dal sito web appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.