Spotify Running sbarca su Android: musica a tempo di… passi!
Avete presente quella funzionalità di Spotify che ha suscitato tanta invidia tra gli utenti Android e che, fin dallo scorso Maggio, è stata esclusivamente dedicata ai possessori di un dispositivo basato su iOS? No? Rinfreschiamoci la memoria: questa funzionalità prende il nome di Spotify Running e, senza troppi giri di parole, offre una modalità “speciale” in Spotify che permette di scegliere automaticamente la musica in riproduzione in base alla velocità del passo o della corsa.
In pratica non sarete voi ad adattarvi al tempo della musica in riproduzione ma la musica in riproduzione ad adattarsi a voi.
Una funzionalità davvero gradevole per chi utilizza la celebre app di streaming musicale durante le proprie sessioni di allenamento, ancor più perché i brani selezionati automaticamente vengono scelti in base alla cronologia d’ascolto – se siete rocchettari, quindi, difficilmente vi ritroverete ad ascoltare in corsa un brano di Michael Bublé, tanto per dirne una. Bello si, ma – almeno fino a qualche giorno fa – esclusivo, in quanto Spotify Running è disponibile su iPhone già dal 20 Maggio scorso ma non ve ne era ancora traccia su Android.
Curiosità: Spotify si “rende conto” della velocità del passo utilizzando l’accelerometro del dispositivo.
Finalmente gli utenti del robottino verde sono stati ascoltati: un recentissimo aggiornamento di Spotify ha introdotto la funzionalità Spotify Running anche su Android ed il funzionamento è il medesimo di iOS: voi camminate o correte, l’app sceglie per voi la musica più adatta al vostro passo.
Per quanto ne sappiamo, alcuni utenti hanno già ricevuto l’aggiornamento mentre altri sono ancora in attesa: potrete verificare la disponibilità del nuovo update direttamente dal Google Play Store! Se non avete ancora scaricato Spotify e/o non avete mai pensato di usarlo durante una sessione di allenamento, questo potrebbe essere un buon motivo per farlo!
DOWNLOAD | Spotify per Android (Google Play Store)
L’articolo Spotify Running sbarca su Android: musica a tempo di… passi! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.