Xiaomi annuncia AmazFit, la nuova smart band
I rumors degli ultimi mesi ci hanno fatto credere, e ben sperare, nell’arrivo della seconda generazione di Xiaomi Mi Band ma per il momento dobbiamo accontentarci di qualcos’altro. Xiaomi rivede completamente il concetto di smartband ed abbandona la linea e lo stile del suo predecessore: il nuovo dispositivo si chiamerà Xiaomi AmazFit (“Amazing Fit”?), arriverà a breve e sembra proprio che avrà un enorme successo.
Ciò che salta subito all’occhio è proprio la sua forma, che non ha nulla a che vedere con i suoi diretti concorrenti. Inoltre il tocco “unisex” di AmazFit è assicurato dalla vasta gamma di colorazioni e personalizzazioni, che già ne farebbero un oggetto di gran stile per uomini e donne di tutte le età. La sua particolare forma toroidale, infatti, permette di essere adattata a qualsiasi polso – ma anche come collana, come per il Mi Band del resto – con diversi stili: elegante, sportivo, classico.
Dov’è nascosta la sua tecnologia? Il cuore super-tecnologico di AmazFit è racchiuso in una resistente ed impermeabile carcassa fatta di una speciale lega, ossido di zirconio, che oltre a conferirgli un aspetto lucido e ceramico (difficile da rovinare) assicura un’ottima dissipazione termica ed un buon isolamento guadagnando, così, la certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere). Rilevamento dei passi e monitoraggio del sonno rinnovati e migliorati nella precisione, Bluetooth 4.0 e batteria da 15 mAh che permette un’autonomia di circa 10 giorni – sopra la media dei concorrenti ma molto inferiore a Mi Band che ne ha fatto, senz’altro, un punto di forza molto rilevante per le vendite – per un prezzo che si aggirerà intorno ai 40€ e che sarà commercializzato già verso metà Ottobre, nelle colorazioni bianco/oro e nero.
L’articolo Xiaomi annuncia AmazFit, la nuova smart band appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.