L’India lavora su BOSS, un sistema operativo Linux da usare nel Governo
Dopo la Cina anche l’India sta pensando di rendersi indipendente dai sistemi operativi proprietari.
Il Governo indiano sta infatti lavorando su di un suo sistema operativo chiamato BOSS, acronimo di Bharat Operating System Solutions.
BOSS è basato su Debian, utilizza GNOME come ambiente desktop, ed è sviluppato dal Centre for Development of Advanced Computing con l’aiuto della Gujarat Technical University e del DRDO.
L’obiettivo del governo indiano è di utilizzare questo nuovo sistema operativo in tutti i rami del governo, esercito compreso.
Riuscirà l’India nel suo intento?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.