Fairphone valuta alternative più sicure di Android
Vi ricordare di Fairphone, lo smartphone etico? Bene, i produttori di questo smartphone stanno considerando la possibilità di passare da Android ad un sistema operativo alternativo come Ubuntu OS, Firefox OS o Sailfish OS.
A second path we are exploring is the possibility of replacing the Android software by alternative operating systems (Ubuntu OS/Firefox OS/Sailfish OS) in an effort to prolong the life of the device (as that software is more cost-effective to maintain). While we’re still in the exploratory phases along these tracks, we do hope it’s clear that we’re committed to supporting our Fairphone 1 owners in the future. Thanks for sticking with us on this path to improve our phone’s longevity.
Le motivazioni sono varie, la principale è quella di poter offrire un sistema operativo mobile che abbia un supporto esteso agli aggiornamenti, cosa che non sempre accade con Android.
Oltre a questo ha influito la recente vicenda della vulnerabilità Stagefright, una vulnerabilità pericolosa scoperta in Android che attualmente è ancora presente su molti smartphone che non sono più aggiornati dai produttori. Anche il Fairphone 1 è stato colpito da tale bug e correggerlo non è stato facile da parte degli sviluppatori.
Voi cosa ne pensate?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.