Mint 17.3: sarà più facile cambiare il WM su MATE e Xfce
Continuano a giungere interessanti novità dal mondo di Linux Mint.
Questa volta tocca a Linux Mint MATE e Linux Mint Xfce che a partire dalla prossima release vedranno alcune interessanti miglioramenti nella gestione del gestore finestre.
Su Linux Mint 17.3 MATE e Xfce sarà infatti più facile cambiare il window manager grazie al tool “Impostazioni Desktop” che è in grado di gestire in maniera più semplice e immediata il cambio del gestore delle finestre/compositing.
Il cambio di windows manager è ora immediato (come accade su Ubuntu MATE) e non sarà più necessario riavviare la sessione corrente.
Come detto prima oltre ai classici Marco, Metacity e Xfwm4 saranno supportati:
- Openbox: un window manager molto leggero che potrà essere usato in alternativa a MATE e Xfwm4
- Compton: questo compositing può essere usato come complemento di Marco, Metacity, Xfwm4 o Openbox ed è in grado, sotto Xfce con Xfwm4, di ridurre notevolmente il tearing durante la riproduzione dei video
- Compiz: già presente su Linux Mint 17.2 sarà ora configurato in maniera differente con le finestre tremolanti attivate di default (queste se le potevano risparmiare n.d.r.) e il profilo di Compiz spostato in dconf in modo da poter essere ripristinato in caso di problemi
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.