Modificare lo sfondo della lockscreen di Windows 10
Anche se per abituarcisi ci si mette un pochino, il nuovo pannello Impostazioni di Windows 10 permette di fare davvero tantissime cose; tra queste, ad esempio, figura la possibilità di modificare lo sfondo della schermata di blocco del sistema operativo scegliendo tra un’immagine statica ed uno slideshow di immagini, oltre che mostrare sulla suddetta anche informazioni approfondite su un’app o eventuali notifiche relative ad altre app.
Farlo è semplicissimo: vi basterà leggere la guida di seguito per capire come!
Modificare lo sfondo della lockscreen di Windows 10
Come abbiamo già accennato in precedenza, è possibile impostare sia uno sfondo statico che una presentazione composta da più immagini; nel secondo caso, vi consigliamo di mettere in una sola cartella tutte le immagini che volete appaiano nella presentazione.
Il procedimento è davvero molto semplice: apriamo il menu Start o la Start Screen, selezioniamo Impostazioni e, dalla schermata che ci compare, rechiamoci in Personalizzazione > Schermata di blocco. Il gioco è fatto: potrete scegliere l’immagine di sfondo dalla lista di sistema, oppure impostarne una personale premendo il tasto “Sfoglia”.
Come già detto potrete inoltre impostare una sequenza di immagini di sfondo, in formato presentazione, scegliendole da una o più cartelle: in questo caso spostate su “Presentazione” il menu a tendina in corrispondenza di “Sfondo”; potrete aggiungere la cartella da cui prelevare le immagini premendo sul tastino “Aggiungi cartella”. E’ inoltre possibile aggiungere più cartelle cliccando sul tastino “+”. Se desiderate, potrete rimuovere in qualsiasi momento le cartelle aggiunte.
Potrete inoltre scegliere le app di cui visualizzare lo stato dettagliato o il riepilogo utilizzando gli appositi tasti, come da immagine.
L’articolo Modificare lo sfondo della lockscreen di Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.