Vodafone Cloud chiude i battenti
Ciò che oggi sembra ottimo domani potrebbe non esserlo più, e così il cimitero dei bei servizi che riempiono il cimitero dei “che furono” aumentano col passare del tempo. L’ultima chiusura dolorosa di Vodafone è stata quella riservata al programma You che, nonostante fosse celebre tra gli utenti, ha smesso di premiare tutti coloro che effettuavano almeno 10€ di ricarica al mese già da un po’ di tempo.
Sicuramente la portata di Vodafone Cloud non ha raggiunto quella di Vodafone You e, a partire dall’ultimo mese autunnale, ad accomunarli sarà la parola addio: si, perché Vodafone ha deciso di interrompere il servizio Vodafone Cloud a partire dal 1 Novembre dopo poco più di 2 anni di attività.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Vodafone era un servizio di cloud storaging che permetteva di archiviare i propri documenti personale sia per privati che per partite IVA, accessibile chiaramente sia da mobile che da desktop. A partire da oggi non è più possibile creare un account Vodafone Cloud né aggiungere dati allo spazio web.
Se siete stati o siete utenti Vodafone Cloud vi toccherà comunque affrettarvi, poiché a partire dal giorno di chiusura del servizio i dati sui server saranno distrutti: potrete procedere pertanto al download manuale accedendo al vostro spazio web, oppure – come suggerito da Vodafone – utilizzare l’app Backup+ che si occuperà di trasferire prima i dati sul vostro smartphone e successivamente spostarli in automatico su Dropbox.
Farewell.
L’articolo Vodafone Cloud chiude i battenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.