Vodafone Cloud chiude i battenti

By Jessica Lambiase

Vodafone Cloud Chiude

Ciò che oggi sembra ottimo domani potrebbe non esserlo più, e così il cimitero dei bei servizi che riempiono il cimitero dei “che furono” aumentano col passare del tempo. L’ultima chiusura dolorosa di Vodafone è stata quella riservata al programma You che, nonostante fosse celebre tra gli utenti, ha smesso di premiare tutti coloro che effettuavano almeno 10€ di ricarica al mese già da un po’ di tempo.

Sicuramente la portata di Vodafone Cloud non ha raggiunto quella di Vodafone You e, a partire dall’ultimo mese autunnale, ad accomunarli sarà la parola addio: si, perché Vodafone ha deciso di interrompere il servizio Vodafone Cloud a partire dal 1 Novembre dopo poco più di 2 anni di attività.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Vodafone era un servizio di cloud storaging che permetteva di archiviare i propri documenti personale sia per privati che per partite IVA, accessibile chiaramente sia da mobile che da desktop. A partire da oggi non è più possibile creare un account Vodafone Cloud né aggiungere dati allo spazio web.

Se siete stati o siete utenti Vodafone Cloud vi toccherà comunque affrettarvi, poiché a partire dal giorno di chiusura del servizio i dati sui server saranno distrutti: potrete procedere pertanto al download manuale accedendo al vostro spazio web, oppure – come suggerito da Vodafone – utilizzare l’app Backup+ che si occuperà di trasferire prima i dati sul vostro smartphone e successivamente spostarli in automatico su Dropbox.

Farewell.

L’articolo Vodafone Cloud chiude i battenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.