Installare ksuperkey 0.4 da git su Kubuntu
Qualche giorno fa è stato rilasciato ksuperkey 0.4, la nuova versione del piccolo tool per KDE che ci consente di avviare, tramite la pressione del tasto Super (la bandierina di Windows) il lanciatore applicazioni.
make
cc -Wall `pkg-config –cflags xtst x11` -o ksuperkey xcape.c `pkg-co
nfig –libs xtst x11` -pthread
Bene, non ci resta che lanciare ksuperkey e verificarne il funzionamento. Sempre dalla stessa finestra di terminale di prima diamo
./ksuperkey
Clicchiamo con il tasto destro sull’avviatore applicazioni
Impostazioni di avviatore applicazioni e qui impostiamo la scorciatoia (apparirà come ALT F1)
Bene, ora non ci resta che aggiungerlo all’avvio automatico.
Andiamo in Impostazioni di sistema, Avvio e spegnimento, Avvio automatico.
Clicchiamo su Aggiungi programma
Clicchiamo sul pulsante a destra per sfogliare e andiamo a cercare la cartella ksuperkey presente nella nostra home. Qui selezioniamo il file ksuperkey
e confermiamo
Così facendo avremo impostato l’avvio automatico di ksuperkey.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.