Apple, evento il 9 Settembre: arriva iPhone 6s?
Un evento Apple era praticamente nell’aria per… due motivi: il primo è che, solitamente, in questo periodo dell’anno al big di Cupertino piace sorprendere i suoi fan sfegatati con nuovi prodotti top provenienti dalle loro aziende; il secondo è che Apple si era chiusa in un religioso silenzio per troppo tempo.
Le aspettative (ed i rumor) non sono stati smentiti neanche questa volta: poco meno di 12 ore fa Apple ha pubblicamente annunciato un evento stampa per il 9 Settembre, precisamente alle 10 di mattina ora del Pacifico – ovvero alle 19 di sera ora Italiana. E quando si parla di Apple è impossibile non notare i dettagli: l’evento avrà sicuramente a che fare con Siri (ma questo ormai lo diamo per scontato) e si terrà in un posto… nuovo.
Si tratta del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, un “piccolo” edificio in grado di contenere “soltanto” 7000 persone a sedere: a quanto pare ci sarà tanto da dire e gli argomenti trattati saranno un pochetto scottanti… tanto da richiedere un’audience che si può definire tutt’altro che “per pochi eletti”.
E se c’è bisogno di audience è grossa la probabilità che dalle fabbriche di Apple escano nuovi melafonini: i bene informati parlano di iPhone 6S e 6S Plus, successori rispettivamente di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, di cui si sa davvero poco – se non che avranno display con tecnologia Force Touch (usati tra l’altro già in Apple Watch e nei nuovi Macbook) ed una fotocamera migliorata.
Spunta inoltre la possibilità di smartphone dalla colorazione Gold Rose, per intonarsi così ad alcune versioni dell’Apple Watch, tuttavia i rumor parlano di una scocca di alluminio colorata e non di una scocca fatta in oro (che potrebbe farne schizzare alle stelle il prezzo). Inizialmente si parlava anche del rilascio di un iPhone 6c, un “piccolo” cinque pollici colorato e leggermente più economico dei suoi fratelli maggiori (più o meno quanto è già successo con iPhone 5c), tuttavia i bene informati confermano che Apple avrebbe in produzione uno smartphone del genere ma sottolineano che non sarà quello del 9 Settembre l’evento in cui esso verrà presentato al pubblico.
In molti danno inoltre per scontato che in questo evento vengano ufficializzate le versioni stabili di iOS 9, OS X El Capitan e watchOS 2, oltre che presentati alcuni iPad di nuova generazione.
Curiosi? Beh, non ci resta che… attendere!
L’articolo Apple, evento il 9 Settembre: arriva iPhone 6s? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.