Forzare l’aggiornamento a Windows 10 in maniera semplice
Avete atteso fino ad oggi ma l’aggiornamento a Windows 10 proprio non vuole arrivare, nonostante l’abbiate prenotato già da lungo tempo e la vostra macchina risponda alle specifiche hardware? Di seguito troverete un metodo per forzare l’aggiornamento a Windows 10 in maniera semplicissima, senza particolari artifici e con pochi click! La procedura risulta funzionante con Windows 7 Service Pack 1 e Windows 8.1; si raccomanda di aggiornare il sistema operativo interamente prima di procedere.
Prima di continuare: vogliamo ricordarvi che spesso il mancato recapito dell’update è da ricondursi alle prove sull’hardware da parte di Microsoft, per cui forzando l’update potreste incorrere in errori hardware di varia natura che potrebbero anche rendere il sistema inavviabile. Noi di Chimera Revo non ci assumeremo responsabilità alcuna per eventi di questo tipo.
Forzare l’aggiornamento a Windows 10
Accertiamoci di aver attivato gli aggiornamenti automatici in Windows Update (richiamandolo dal menu Start, dalla Start Screen o da Pannello di controllo > Sistema e sicurezza) e lasciamolo aperto, dopodiché digitiamo la combinazione di tasti WIN+R e scriviamo al suo interno
C:WindowsSoftwareDistributionDownload
seguito da Invio, dopodiché eliminiamo l’intero contenuto della cartella.
Apriamo ora un prompt dei comandi in modalità amministratore selezionando la voce “Prompt dei comandi” dal menu Start (Start > Tutti i programmi > Accessori) o dalla Start Screen (Tutte le app), facciamo click destro su di essa e selezioniamo “Esegui come Amministratore”. Ora scriviamo il comando (senza premere invio alla fine)
wuauclt.exe /updatenow
Lasciamo così il prompt e ritorniamo a Windows Update, dopodiché clicchiamo su Cerca Aggiornamenti. Una volta partita la ricerca, torniamo al prompt dei comandi e diamo Invio per confermare il comando digitato precedentemente. Fatto, in questo modo partirà dopo qualche secondo il download di Windows 10 e sarà possibile effettuare l’aggiornamento una volta completato!
Nota finale: con il medesimo procedimento è inoltre possibile risolvere l’errore WindowsUpdate_80240020
Una volta completato l’aggiornamento, non dimenticate di consultare la nostra guida a Windows 10!
L’articolo Forzare l’aggiornamento a Windows 10 in maniera semplice appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.