Mozilla al lavoro su nuove API per le estensioni compatibili con Chrome e Opera
Mozilla ha annunciato quest’oggi una piccola rivoluzione nell’attuale gestione delle estensioni su Firefox. Il team è al lavoro su WebExtensions, delle nuove API di sviluppo per la realizzazione delle estensioni. Le nuove estensioni utilizzeranno un modello compatibile con quello attualmente utilizzato da Chrome e Opera il che renderà più semplice lo sviluppo delle estensioni sui diversi browser.
Le WebExtensions aiuteranno la migrazione al nuovo rendering engine Servo e alla dimissione di XUL e dei suoi componenti più obsoleti.
Per maggiori dettagli tecnici vi rimando all’annuncio ufficiale.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.