Sony presenta il nuovo SmartBand 2
Sony Mobile ha annunciato oggi SmartBand 2, un lifelogger multi-sensore che offre insight approfonditi sulla propria forma fisica e sul livello di benessere e di stress. All’interno dello stesso “core” modulare di SmartBand, i sensori dell’accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress. SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività. La popolare app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.
Sarà possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno – e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno.
SmartBand 2 consente di non perdere più nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmente la musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali. Sarà difficile perdere di vista il proprio smartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrerà per avvisare l’utente quando ci si allontana di più di 10 metri dal dispositivo collegato.
Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora con un’autonomia della batteria fino a due giorni. Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 – nonostante la sua micro USB a vista – SmartBand 2 può essere indossato ovunque. Progettato presso i centri Sony Creative in Svezia e in Giappone, SmartBand 2 ha un look lucido e sottile ed è dotato di un nuovissimo clip metallico, in modo da essere allacciato in modo semplice e sicuro. SmartBand 2 sarà disponibile in nero e bianco al momento del lancio e successivamente anche in altri due colori brillanti – rosa e indaco. Siccome mantiene la stessa forma “core” compatta di SmartBand, è possibile indossarlo con cinturini originali Sony Mobile o con cinturini di terze parti.
SmartBand 2 sarà disponibile in 60 paesi nel mondo al prezzo di circa 119€, a partire da Settembre 2015.
L’articolo Sony presenta il nuovo SmartBand 2 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.