Google lancia una interfaccia web dedicata a Hangouts
“Meglio tardi che mai“, si dice così no? A volte questo detto vale anche per Google che finalmente sta pian piano rendendo Hangouts una piattaforma di messaggistica istantanea sempre più completa e al passo con la concorrenza. La novità di oggi è che il gigante della ricerca ha deciso di lanciare una interfaccia web dedicata di Hangouts attraverso la quale potrete accedere – tramite desktop – ad un’area contenente solamente Hangouts e le sue funzionalità. Proprio come WhatsApp Web e Telegram Web. Il lancio dell’interfaccia web offre agli utenti un’altra opzione per connettersi con amici e familiari attraverso Hangouts: in precedenza, se si voleva utilizzare Hangouts bisognava scaricare/installare l’estensione Chrome o l’app sul dispositivo, o effettuare l’accesso a Gmail o Google+.
La nuova interfaccia web rende facile avviare rapidamente una chiamata video video, telefonate o inviare un messaggio istantaneo con poca confusione. Attraverso il menu laterale si hanno molte delle stesse opzioni di Hangouts in Android e potrete accedere velocemente alle conversazioni archiviate, i contatti eccetera.
Se volete provare l’interfaccia web di Hangouts vi basterà collegarvi all’indirizzo https://hangouts.google.com/ .
L’articolo Google lancia una interfaccia web dedicata a Hangouts appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.