Tips&Triks: il logo della tua remix come screensaver
Quanti di voi creano delle remix e quanti desiderano personalizzare anche lo sceensaver?
Con il DE MATE è tutto molto semplice.
Mate usa lo screen saver “salvaschermo” e salva le proprie immagini in system/usr/share/pixmaps e sono salvate in formato nome_file.svg
quindi per crearvi il vostro screensaver personalizzato dovrete aprire GIMP e crearvi il vostro logo di una dimensione uguali a 250×250 pixel massimi…
creato il logo lo salverete nella scrivania come gnome-logo-white.png …. e quindi chiudete Gimp…
il vostro logo andrà rinominato, quindi tasto destro sul logo/rinomina e cambiate solo le ultime tre lettere quindi png dovrà essere SVG.
ora dovete cambiare il logo gnome con il vostro appena creato…
aprite il terminale e scrivete:
sudo caja (o il nome del vostro gestore finestre se usate nautilus scriverete “sudo nautilus” se usate thunar scriverete “sudo thunar” ecc) vi si aprirà la finestra home con i permessi di amministratore, quindi andate nel desktop e con il tasto destro copiate il vostro logo…
andate in sistema/usr/share/pixmap e incollate il vostro logo (essendo una copia di un logo gia esistente dovrete sovrascrivere quindi alla domanda “sovrascrivere il file cliccate si) …
il gioco è fatto!
aprite il salvaschermo e cercate “gnome fluttuante”
ecco il vostro logo che fluttua felicemente nel vostro screensaver ^_^
ovviamente sulla Monfy-Mate troverete il Falco stilizzato ©Rotilio Salvatore
Archiviato in:Monfy-Mate
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.