Xiaomi annuncia la MIUI 7 basata su Android 5.1.1 Lollipop

By Gaetano Abatemarco

MIUI 7

Con la presentazione dello Xiaomi RedMi Note 2 e Xiaomi RedMi Note 2 Prime, Xiaomi ha anche ufficializzato l’arrivo della MIUI 7 che sarà basata su Android 5.1.1 Lollipop. Quali sono le novità della MIUI 7? Una delle caratteristiche è la modalità di rilevamento dei volti nella Galleria, in grado di riconoscere i volti e ordinare le immagini in base alle persone: inoltre, il software è anche in grado di identificare e differenziare gli animali domestici. MIUI 7 introduce anche una manciata di nuovi temi e una nuova funzionalità denominata Mi roaming, che agisce come una SIM virtuale per quando si va all’estero e consente agli utenti di acquistare pacchetti di dati dalla stessa Xiaomi e utilizzarli al posto di una nuova SIM. Questa funzione, al momento, è disponibile solo in Cina.

MIUI 7 permetterà anche di associare un video ai propri contatti: invece della classica foto, quando un contatto vi chiamerà sarà possibile mostrare un video associato. Infine, c’è anche una modalità Kids che limita l’accesso ad alcuni contenuti per i propri bambini. MIUI 7 inizierà ad essere diffusa per Mi 2, Mi 2S, Mi 2A, Mi 3, Mi 4, Mi Note, Redmi, e Redmi Note a partire domani in Cina mentre la versione internazionale sarà presentata il prossimo 19 Agosto. Lo Xiaomi RedMi Note 2 e RedMi Note 2 Prime verranno commercializzati già con la MIUI 7 preinstallata.

L’articolo Xiaomi annuncia la MIUI 7 basata su Android 5.1.1 Lollipop appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.