Twitter rimuovere il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti
La caratteristica principale che ha reso Twitter così famoso e immediato è quella di poter scrivere messaggi limitati a 140 caratteri ma, a partire da oggi, se avete controllato i vostri messaggi diretti avrete sicuramente notato che manca qualcosa: il limite dei 140 caratteri! Twitter ha infatti annunciato che è ora possibile chattare senza limiti attraverso i messaggi diretti. In realtà il limite esiste ancora ed è di 10.000 caratteri per messaggio diretto ma siamo sicuri che riuscirete tranquillamente a non superare questo numero. Anche se l’esperienza di utilizzo di Twitter è in gran parte una esperienza pubblica, i messaggi diretti permettono di avere conversazioni private su notizie e eventi che si svolgono su Twitter.
I cambiamenti come quelli di oggi rappresentano un grande passo per rendere il lato privato di Twitter ancora più potente e divertente. A livello pubblico, invece, non è cambiato nulla: i tweets pubblici continueranno ad essere limitati a 140 caratteri nei quali dovrete racchiudere testo, foto, video, link, gif, Vine e emoji. L’abbattimento della barriera di 140 caratteri per i messaggi diretti è un aggiornamento cominciato in queste ore e colpirà i canali Android e iOS, twitter.com, TweetDeck e Twitter per Mac .
Se ancora non vi è arrivato l’automatico aggiornamento non temete: basterà attendere il rollout completo che durerà qualche settimana. Ah, quasi dimenticavo: l’invio e la ricezione di messaggi diretti via SMS sono, invece, ancora limitati.
L’articolo Twitter rimuovere il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.