Twitter rimuovere il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti

By Gaetano Abatemarco

DM140_LaunchGIF_final

La caratteristica principale che ha reso Twitter così famoso e immediato è quella di poter scrivere messaggi limitati a 140 caratteri ma, a partire da oggi, se avete controllato i vostri messaggi diretti avrete sicuramente notato che manca qualcosa: il limite dei 140 caratteri! Twitter ha infatti annunciato che è ora possibile chattare senza limiti attraverso i messaggi diretti. In realtà il limite esiste ancora ed è di 10.000 caratteri per messaggio diretto ma siamo sicuri che riuscirete tranquillamente a non superare questo numero. Anche se l’esperienza di utilizzo di Twitter è in gran parte una esperienza pubblica, i messaggi diretti permettono di avere conversazioni private su notizie e eventi che si svolgono su Twitter.

I cambiamenti come quelli di oggi rappresentano un grande passo per rendere il lato privato di Twitter ancora più potente e divertente. A livello pubblico, invece, non è cambiato nulla: i tweets pubblici continueranno ad essere limitati a 140 caratteri nei quali dovrete racchiudere testo, foto, video, link, gif, Vine e emoji. L’abbattimento della barriera di 140 caratteri per i messaggi diretti è un aggiornamento cominciato in queste ore e colpirà i canali Android e iOS, twitter.com, TweetDeck e Twitter per Mac .

Se ancora non vi è arrivato l’automatico aggiornamento non temete: basterà attendere il rollout completo che durerà qualche settimana. Ah, quasi dimenticavo: l’invio e la ricezione di messaggi diretti via SMS sono, invece, ancora limitati.

L’articolo Twitter rimuovere il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.