Cortana su Android?
Su Android puoi avere Cortana al posto di Google Now
Nell’ultima versione, l’assistente vocale di Microsoft può essere richiamata alla pressione prolungata del tasto home
Da mesi ormai Microsoft ha iniziato a portare i suoi servizi e software sulle piattaforme avversarie: è successo con Office, poi con Outlook e infine con l’assistente vocale Cortana sbarcata su Android qualche settimana fa in versione beta. Con l’ultimo aggiornamento, l’intelligenza artificiale di Redmond si è fatta ancora più aggressiva: una volta installata sullo smartphone Android, è possibile assegnarle come scorciatoia la pressione prolungata del tasto Home, per richiamarla al posto del padrone di casa Google Now.
La nuova beta è disponibile per il download da parte di tutti gli iscritti al programma di test gratuito; gli altri dovranno attendere la fase di beta pubblica (il cui inizio è previsto a giorni) o l’uscita definitiva, prevista entro la fine dell’anno insieme a quella della versione per iOS.
Cortana è poi già disponibile di serie sul sistema operativo Windows 10, che a una decina di giorni dall’arrivo sul mercato è stato installato su più di 27 milioni di computer.
Microsoft ripone molte speranze in questa nuova esposizione: molti utenti avranno modo di conoscere l’assistente personale nelle prossime settimane e, se ne avranno una buona impressione, potrebbero decidere di adottarla anche sugli smartphone di Google e Apple.
fonte: http://www.wired.it/mobile/smartphone/2015/08/12/android-cortana-al-posto-di-google-now/
Archiviato in:Monfy-Mate
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.