Windows 10 mobile: i dispositivi che lo riceveranno per primi
Ora che Windows 10 desktop è stato finalmente rilasciato al mondo, l’attenzione si sposta ufficialmente sulla controparte dedicata agli smartphone – che, come detto e ribadito, prende il nome di Windows 10 mobile. Come sapevamo già dal principio, non è stato possibile promuovere contemporaneamente le due categorie di sistemi per cui la versione dedicata agli smartphone arriverà più in là: ma quanto più in là? E quale telefono la riceverà per primo?
Mentre alla prima domanda non abbiamo ancora una risposta precisa (sebbene in molti piazzino l’inizio della fase di aggiornamento da Windows Phone 8.1 al prossimo Settembre), Microsoft ha deciso di iniziare a far chiarezza sul secondo punto pubblicando una primissima lista di dispositivi che riceveranno per primi Windows 10 Mobile.
Senza neanche molta sorpresa, figurano in questa lista i nuovi Lumia 640 e 640 XL, così come gli altrettanto recenti – ma low-range – Lumia 430 e 435. Ma non saranno questi gli unici dispositivi a ricevere Windows 10 Mobile per primi, in quanto la lista completa – che vi pubblichiamo qui in basso – è nettamente più lunga e comprende:
- Lumia 430;
- Lumia 435;
- Lumia 532;
- Lumia 535;
- Lumia 540;
- Lumia 640;
- Lumia 640 XL;
- Lumia 735;
- Lumia 830;
- Lumia 930.
E se il vostro dispositivo non compare in questa lista non perdete le speranze: si tratta di un elenco piuttosto provvisorio e che Microsoft potrebbe aggiornare (ed arricchire) in un futuro anche molto prossimo. Bisogna tuttavia ricordare che, sebbene i modelli di partenza siano questi, bisogna considerare il fattore nazione ed il fattore brand: per alcuni Paesi e marchi infatti l’aggiornamento sarà più rapido… ma, come sempre, per altri il processo di validazione è estremamente lento e potrebbero volerci settimane, se non addirittura mesi.
Non ci resta che… attendere!
L’articolo Windows 10 mobile: i dispositivi che lo riceveranno per primi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.