Arrow Launcher: Android… secondo Microsoft!
Circa 30 anni fa nasceva Windows e da allora molto è cambiato, come ad esempio il modo di vedere le cose e di approcciarsi con i con i diretti concorrenti del mercato sia per quanto riguarda il suo sistema operativo desktop sia per quanto riguarda il settore mobile. Come saprete, a breve Android e (più in là) iOS riceveranno gratuitamente l’assistenza di Cortana – punta di diamante su Windows Phone e Windows 10- ma oggi Microsoft ci delizia con un launcher per Android, chiamato Arrow Launcher, che porta con sé uno stile senz’altro unico ed alternativo.
Leggi anche | Cortana per Android arriverà tra ‘poche settimane’
Arrow Launcher, nonostante sia ancora in beta, si mostra già maturo e ricco di tutte quelle caratteristiche che lo contraddistinguono dalla concorrenza. Il launcher, infatti, presenta una homescreen decisamente alternativa e volta a semplificare l’utilizzo del device avendo tutto a portata di qualche swipe. Infatti dalla schermata principale, dove sono raccolte tutte le applicazioni più utilizzate, basterà fare uno swipe verso sinistra per accedere ai contatti e sfruttarli per chiamate, messaggi eccetera.
Con uno swipe verso destra, invece, Arrow Launcher ci dedica un’intera pagina ai promemoria ed alle note con tanto di gestione delle priorità e allarmi per le notifiche. Infine, con uno swipe dal basso verso l’alto – accessibile da tutte le schermate – potremo accedere a dei collegamenti rapidi (modificabili), contatti o applicazioni. Il tutto con uno stile holo e raffinato e che ricorda molto Android M. Sempre in questo menu a tendina, in basso a destra tre icone: Impostazioni, Feedback e Wallpaper.
Vale la pena di parlare ancora di quest’ultima impostazione che, grazie a Bing – offerto da Microsoft – permette di cambiare lo sfondo di Arrow Launcher quotidianamente con meravigliosi sfondi offerti, appunto, dal motore di ricerca Bing. Per chi volesse seguire più da vicino i futuri sviluppi di questo launcher, ed accedere alla beta, consigliamo di iscriversi alla community ufficiale su Google+. Se invece volete immediatamente provare Arrow Launcher, allora non dovrete far altro che cliccare sul link qui in basso per scaricarlo e poi installarlo su un vostro dispositivo Android.
Download | Microsoft – Arrow Launcher_beta_1.0.15210
L’articolo Arrow Launcher: Android… secondo Microsoft! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.